top of page
agriturismo_7.jpg

Natura allo stato puro

Il luogo ideale per tornare a contatto con la natura e i suoi ritmi. Percorrendo le colline verdi che circondano il nostro agriturismo a Mazzarino, potrai immergerti tra i profumi e i colori dell’entroterra siciliano e raggiungere il luogo ideale per il tuo relax.

fuori notte.jpg

Il nostro agricampeggio

Bungalow singoli con stanze da letto e bagno immerse nel verde

Il nostro agriturismo

L’agriturismo ALPA nasce per differenziare e ampliare l’attività dell’azienda seguendo la filosofia del ritorno a una sana alimentazione, al mondo rurale e al contatto con la natura. I nostri ospiti potranno pernottare e seguire le attività produttive dell’azienda, immergendosi nel verde alle pendici di Monte Formaggio. L’agriturismo a Mazzarino è dotato di camere e appartamenti, piscina su terrazzo con vista panoramica e di una sala convegni attrezzata per meeting, corsi e conferenze.


ALPA, fra le altre cose, è anche fattoria didattica e ti offre percorsi didattici personalizzati con la possibilità di consumare pasti e pernottare. Con tecniche produttive innovative, su una superficie di 40 ettari, ALPA propone diversi percorsi formativi rivolti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, spaziando dalla produzione del pomodoro ciliegino, alle pesche, all’uva da tavola, uva da mosto, olive e mandorle. 


L’azienda possiede e mette a disposizione dei percorsi didattici anche pecore, cavalli, asini e diversi animali da cortile. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un bagaglio di informazioni e conoscenze attraverso attività ricreative che fanno divertire gli ospiti.

esterno
agriturismo
esterno agriturismo
img_3620.jpg

Le Nostre Camere

Il nostro agriturismo propone camere ampie e spaziose, dotate di ogni tipo di comfort per assicurarvi un soggiorno all’insegna del relax. Scopri le nostre camere!

bottom of page